Raffaele Giovannini

Raffaele Giovannini detto Gioacchino

Candidato consigliere comunale 2024

44 anni, informatico e Vice Sindaco uscente

Mi chiamo Raffaele Giovannini, ma molti mi conoscono come Gioacchino. Nato a Cesena il 17 aprile 1980, vivo a Mercato Saraceno con la mia compagna Cristina e la nostra piccola Lia.

Da oltre 15 anni lavoro come programmatore-analista informatico presso un’azienda privata che si occupa di servizi tributari e gestione del territorio per la Pubblica Amministrazione. Attualmente sono Vice Sindaco di Mercato Saraceno.

Fin da giovane, con determinazione e passione, mi sono dedicato al bene comune di Mercato Saraceno, dall’associazionismo agli incarichi politici in Comune. Ho ricoperto ruoli di consigliere e assessore comunale con diverse deleghe, dalla cultura e turismo ai lavori pubblici e alla rigenerazione urbana.

Nonostante le difficoltà degli ultimi cinque anni, caratterizzati da diversi eventi calamitosi, come Amministrazione comunale abbiamo raggiunto importanti traguardi e abbiamo molti progetti in fase di avvio. Se sarò rieletto, continuerò a dedicare il massimo impegno e dedizione per rendere Mercato Saraceno un Comune sempre più inclusivo, efficiente, attraente e bello.